
Patrizia Catellani
Psicologia Sociale
Patrizia Catellani è professore ordinario di Psicologia Sociale. Insegna Psicologia sociale della politica e Psicologia della comunicazione all’Università Cattolica di Milano.
I suoi interessi di ricerca riguardano gli effetti della comunicazione sulla percezione dei politici e dei temi politici, gli antecedenti psicosociali dell’azione collettiva e il comportamento di voto. Tra le pubblicazioni recenti si segnalano il volume Psicologia politica (Il Mulino, Bologna, 2011), i capitoli per il volume Votare in Italia: 1968-2008. Dall’appartenenza alla scelta (Il Mulino, Bologna, 2010) e articoli di ricerca pubblicati sulle riviste Political Psychology e British Journal of Social Psychology.

Daniela Canoro
Giornalista Professionista

Mauro Bertolotti
PhD in Psychology
Il laboratorio Comunicazione pubblica on-line ha l’obiettivo di presentare alcune tra le strategie comunicative più efficaci utilizzate nella comunicazione on-line e sui social media per semplificare e divulgare il contenuto di ricerche scientifiche.
L’utilizzo di questi strumenti sarà quindi messo in pratica direttamente dagli studenti, attraverso la stesura di brevi articoli divulgativi, la creazione di infografiche, la produzione di presentazioni audio-video.